newsletter popup

Subscribe to our mailing list

22.5.08

inkiostrando...

The fashionable italian blog www.inkiostrando.blogspot.com wrote about 5preview...

The link:
www.inkiostrando.blogspot.com/2008/05/lo-fi-tees.html





If you're to lazy to go there:

"

Ne arrivano segnali sia dalla stampa che dal web, questo duo di creativi Romani, ce la sta mettendo tutta e gli rendiamo merito con un post.
L'idea è semplice e (in)diretta: maglietta bianca, scritta nera (e al contrario). Sulle loro tees albergano frasi di canzoni, loghi che richiamano altri loghi... l'effetto? attirare lo sguardo. La scritta c'è ma è al contrario, il logo forse è familiare (ma non lo è) = l'occhio si fissa a guardare qualche istante e a capire cosa daivolo c'è scritto su quella t-shirt. Insomma, se la scuola russa della Gestalt avesse avuto un proprio brand di abbigliamento probabilmente sarebbe stato quello di 5PREVIEW.
Lavorazione semplice: stampe fatte a mano con inchiostro, stencils, spugne ecc... ogni maglietta assume un so che di handmade sicuramente meno "standardizzato" di quello che esce dalle catene di montaggio delle grandi firme.
Non finisce qui, il duo ( di cui non vi sveliamo ancora molto perchè speriamo di conscerli a breve da queste parti) partito da Roma sta allargando gli orizzonti collezionando addicted un pò da tutto il mondo (japan compreso) e da quanto leggiamo nel blog... a presto una collezione su misura per il tour di Bugo in giro per l'italia con l'ultimo lavoro Contatti...
Stay tuned, dobbiamo ancora spiegarvi il motivo dei passamontagna!!"